Genesi ROBIN MIND e sua Mission

Il Promotore e Fondatore dell'iniziativa ROBIN MIND, il consulente aziendale Francesco Strafalaci di ispirazione cristiana, è sempre stato convinto di potere conciliare il Profit con il No Profit, ed in tal senso ha voluto riportare alcune sue esperienze nell'E-Book qui nel sito scaricabile gratuitamente.
Nel Marzo 2009 fonda la Scuola di Etica ed Economia ROBIN MIND, con alcuni professionisti, altrettanto convinti che bisognava intervenire nel mondo dell'Economia per riformarla in maniera Etica, mettendo al centro prima i valori morali ed umani rispetto a quelli dettati dal mercato.
Nel Febbraio 2015, il Promotore già trasferito a Malta per motivi di lavoro, ritiene di Fondare lì, una società ad azionariato diffuso, invertendo praticamente la logica sperimentata in precedenza e di partire quindi dal Profit per dimostrare, nello spirito delle BENEFIT CORPORATION di matrice americana, che la Mission da raggiungere, potesse diventare più efficace e pratica, all'interno di un progetto aziendale, considerato "laboratorio".
Ecco che il connubio con la società LIBRA People Company, di fare funzionare un nuovo modello di sviluppo economico partecipativo del consumatore, nella forma rivoluzionaria e pacifica tipologia della Sharing Economy, diventa realtà!
ROBIN MIND approva pertanto di divenire soggetto di sperimentazione socio-economica per realizzare un "cordone ombelicale" con LIBRA People Company; il tutto nel rispetto rigoroso delle norme fiscali e regolamentari
Fonda altresì le proprie Regole di Base nella Trasparenza analitica di rendicontazione e nell'utilizzo della Blockchain.

 

©2020 di ROBINMIND - Codice Fiscale 97235770829